• Migliore fattore di occupazione dello spazio rispetto agli inseguitori a doppio asse ed agli impianti fissi.

  • Energia prodotta maggiore del 20% a parità di potenza installata, rispetto ai migliori sistemi fotovoltaici fissi.
  • Controllo automatico e continuo dell’ombreggiamento reciproco.
  • Design realizzato in Alluminio e acciaio zincato a caldo, robusto e resistente agli agenti atmosferici e allo stesso tempo leggero per il montaggio
  • Modularità dell’inseguitore: a seconda della disponibilità di spazio sul terreno, e’ possibile installare l’inseguitore in configurazione standard da circa 10-12 kWp TATM1 (8 moduli da circa 5,5 mt che accolgono circa 40 pannelli di dimensione fino a 1x2 metri) oppure moduli ridotti da 5,5 mt ciascuno.
  • Impatto limitato sul territorio: le fondazioni occupano uno spazio ridotto sul terreno. Ciascun inseguitore si poggia infatti su 9 plinti disposti lungo 40 metri e non sono presenti strutture in elevazione. Grazie a queste caratteristiche non è necessaria la denuncia della struttura al Genio Civile ed il successivo collaudo statico dell’opera. Inoltre, si ha una riduzione notevole dell’impatto sull’ambiente, che porta ad una semplificazione delle procedure di “Valutazione d’Impatto Ambientale”. La maggior parte della superficie del terreno deve essere trattata al solo fine di evitare la crescita di piante di dimensioni tali da ombreggiare anche parzialmente i pannelli.
  • Logica distribuita ed indipendente: ogni sistema è dotato di un motore stepper chiamato ISD con scheda logica a bordo ed encoder per la posizione. Una delle particolarità dell’ISD è di lavorare in catena chiusa, erogando solo l’energia che necessita per il movimento, riducendo così i consumi al minimo, tanto da consumare mediamente 6 Wh ogni ora.

 

In evidenza HP

Siamo a soli 15 minuti da Milano, contattaci per un incontro

Ampia gamma di prodotti per qualsiasi tipo di applicazione, sia tetto che terra...

Oggi T.A. è conforme alla UNI-EN-ISO 9001 (2008)

animazione TA ita

Footer

TA Srl

REA: LO - 1293222 - P.IVA: 09429530158

Via Leonardo da Vinci 23 - 26854 Pieve Fissiraga (LO) - Tel: +39 0371.2504 - Fax: +39 0371.239914 - Email: info@tasrl.it

Powered by Weblitz

footerbottom

© Copyright 2015 - TA Srl Tranceria Attrezzeria

- TA Tranceria - Attrezzeria, tranciatura, lamierati, assemblaggio, vernicitura a polvere -